Scansione documentale
La soluzione definitiva agli archivi cartacei

Il problema
É ormai conosciuto il problema degli archivi cartacei, centinaia di raccoglitori rigonfi di pratiche, scaffali ovunque per lo stoccaggio di questo materiale!
Affitto di locali per gli archivi, impegno di immobili di proprietá adibiti ad archivio quando potrebbero essere venduti !
Un Notaio deve conservare in archivio le pratiche perché all'interno ci puó essere l'appunto, il post-it che puó fare la differenza durante la contestazione di un Atto anche dopo anni. La prescrizione non ha una regola chiara, in quanto i 10 anni partono dal momento in cui una persona ritiene di aver trovato un problema e affida il caso ad un Legale. Per questo tutto il contenuto della pratica va conservato ! Rimane il problema del tempo perso per andare a recuperare una pratica nel faldone vecchio di 5 o piú anni, spesso archiviata in un locale lontano dall'ufficio centrale.
La soluzione.
L'offerta tipo per lo Studio notarile, é quella di mettere in scanner tutto il contenuto della pratica e non come tanti propongono solo Atto e allegati.
Tutto il contenuto della cartellina pratica deve essere scannerizzato, appunti, post-it, fogli fronte retro, e il tutto trasformato in un file pdf rinominato e ricercabile tramite numero di repertorio. Ovviamente l'offerta é adattabile ad ogni esigenza dello Studio notarile, e soprattutto a costi moderati, perché infine la domanda del Notaio sará : a quanto me lo mette? Certamente ne vale la comoditá, di non avere per esempio 500 faldoni in giro sugli scaffali, ma ritrovando tutto il proprio lavoro di una vita su di una unitá collegata in rete locale oppure su un pc dedicato, per molti Notai potrebbe diventare realtá ! Lasciamo che siano gli altri a perdere tempo ! il tempo è prezioso ed è necessario ottimizzarlo !
La soluzione definitiva agli archivi cartacei.
Digitalizza e ricerca facilmente le tue vecchie pratiche.
Risparmia il tuo tempo!
